L' amore e il denaro

L' amore e il denaro

Il paparazzo e la prostituta d'alto bordo: esiste l'amour fou, ma esiste anche l'amour cash... La nuova graphic novel scritta da Tonino Benacquista, uscita in Francia a gennaio. Angela è molto bella e molto colta, parla diverse lingue, prepara un libro dalla sua tesi in storia dell'arte. Ed è una delle escort girls più richieste.

Mentre gira il mondo accanto agli uomini più ricchi, la sua strada si incrocia con quella di Marco: lo incontra mentre fotografa paesaggi, ma il suo mestiere è quello di paparazzo. Stringono un rischioso accordo: una mette i vip prescelti in situazioni imbarazzanti, l'altro li ritrae in fotografie destinate alle copertine dei settimanali scandalistici. Ma quest'intesa si trasforma in amore, oggetto estraneo ai loro accordi, e alle loro vite.

Noir, e singolare, sorprendente storia d'amore, L¹amore e il denaro è anche una satira della mania del gossip. Ed è una riflessione sull'etica e le motivazioni comuni oggi non soltanto a questa emblematica coppia di predatori, inconsapevolmente predati di ogni altro valore che non sia il denaro: una riflessione stimolante e più che mai attuale su due temi fondamentali.